Excite

Google cambia look: nuova home page, logo e barra di navigazione

  • Google.com

Google ha lanciato la sua nuova home page ridisegnata per standardizzare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro servizi attraverso smartphone, tablet e nuovi pc.

Il motore di ricerca e sito più popolare sul web, ora, ha ridotto il numero di opzioni che gli utenti vedono direttamente. Gli utenti, in pratica, dovranno cliccare su Google Plus per accedere a molti dei servizi motore di ricerca.

La barra nera, una sorta di menù, che prima compariva in alto in home page, è stata rimossa e sono spariti, quindi, i vari servizi presenti come Gmail, Immagini, YouTube, Play, Drive, Calendar.

Tutte queste voci, adesso, sono raggruppate nel nuovo App Launcher ed è possibile accedervi premendo sull’icona del launcher, un pulsante composto dai 9 quadratini, presente in alto a destra. Sono visibili, invece, le voci Gmail e Immagini, le più cliccate dagli utenti di Google.

Il logo, invece, ha subìto un restyling che, però, non sconvolge l'anima di Google: il font bombato è sparito per lasciare spazio a uno stile più piatto e minimalista. In pratica il logo è "dimagrito" lasciando, però, invariati font e colori. Agli utenti più attenti le differenze saranno subito evidenti mentre i più distratti, probabilmente, nemmeno le noteranno.

In generale il nuovo stile di Google appare molto più semplice e minimalista, con una grafica che si adatta a tutti i tipi di schermi e di supporti, dal piccolo smartphone al tradizionale laptop. In Italia il nuovo logo e la nuova versione di Google sono già disponibili per gli utenti Chrome, che lo noteranno aprendo una nuova scheda da Gmail ad esempio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017