Excite

Cambio al vertice di Google: Larry Page passa al comando

Nessun analista si aspettava questa notizia da Google che ha deciso di cambiare il vertice dell'azienda.

Con un post sul blog ufficiale Eric Schmidt, CEO di Google ha comunicato un cambio al vertice dopo 10 anni.

Schmidt lascia la carica di amministratore delegato e lascia il testimone a uno dei fondatori di Google, Larry Page, sicuro che sarà capace di guidare l'azienda nei prossimi 10 anni e che lo ha già fatto all'inizio di Google.

Schmidt scrive: 'Abbiamo parlato a lungo di come semplificare al meglio la struttura manageriale e i processi decisionali. Chiarendo i nostri ruoli individuali creeremo responsabilità più definite nei vertici della società. La mia opinione è che Larry sia pronto alla guida e sono entusiasta all’idea di lavorare con lui e Sergey ancora per molto tempo'.

Su Twitter, Schmidt ha scritto un tweet dove dice scrive che ora 'Google non ha più bisogno di una supervisione giornaliera di un adulto'. Schmidt infatti era subentrato per traghettare la giovanissima azienda quando i due fondatori, Page e Bryn, erano appena ventenni ed ora si appresta a diventare presidente esecutivo.

Larry Page, nuovo CEO di Google, ha commentato il nuovo ruolo: 'Eric ha chiaramente fatto un lavoro eccezionale alla guida di Google negli ultimi dieci anni. I risultati parlano da soli È un ottimo capo e ho imparato tantissime cose da lui. I suoi consigli e il suo supporto saranno indispensabili per me per iniziare con questo nuovo incarico. Google ha ancora tante incredibili opportunità – siamo solo all’inizio e non vedo l’ora di mettermi al lavoro'.

Tra le prime sfide che Page dovrà affrontare c'è sicuramente il Chrome OS, il nuovo sistema operativo che già riceve delle critiche prima di uscire. Secondo Il Post che segnala un articolo del New York Times, c'è il timore che Google diventi come Microsoft diventando un colosso che perde passione e velocità come una startup.

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016