Excite

Google: Buone Feste con un Doodle speciale

  • Google.com

Buone Feste. Così Google fa i suoi auguri a tutti gli utenti del mondo. Non poteva mancare, allavigilia di Natale, un doodle statico per fare degli auguri speciali. Dopo tanti doodle per ricorrenze delle nascite di personaggi e eventi storici famosi, il motore di ricerca torna alla tradizione.

Nel Doodle dedicato ai più piccini ma anche al bambino che c'è in ognuno di noi. Una sorta di sfilata di giocattoli e personaggi appartenenti a diverse epoche sempre nell'ambito del mondo del gioco.

Sullo sfondo si vedono una casa rurale contadina del secolo scorso con atmosfere del Nord, mentre dal lato opposto dati e altre forme colorate con le lettere che compongono la scritta Google. Più avanti la speciale parata di soldatini, pagliacci, grillo parlante, robot, mentre sul fondo si intravedono matriosche e burattini.

Il Doodle rimanda alla ricerca “Buone feste” ed è l'ultimo di una lunga serie che la settimana scorsa, per il 21 dicembre 2012, ha visto protagonista il Doodle della profezia Mayae per la precisione il Calendario Maya. Sempre per quest'anno, poi, Goodle aveva ricordato tutta una serie di Doodle animati alle Olimpiadi di Londra, spesso accompagnati da giochi e sfide, assieme a tanti altri per ricordare anniversari e ricorrenze particolari, come quello molto caratteristico dei 200 anni dalla prima pubblicazione dei fratelli Grimm, e quello sognante dedicato a Winsor McCay per i 107 anni dei suoi fumetti.

Video: Buone Feste da Google

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. E non mancano quelli autocelebrativi, come quello in occasione del compleanno di Google, il 27 settembre, con tanto di colonna sonora.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017