Excite

Google: auguri Star Trek, un doodle per celebrare la serie cult

  • Google.com

Festeggiare alla grande i 46 anni, con un doodle dedicato. Ha deciso di farlo Google per onorare la celebre serie tv Star Trek, ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e trasmessa dall'Nbc proprio dall'8 settembre 1966. Tre stagioni fino al 3 giugno 1969 con ben 79 episodi totali per la serie che si presentava come qualcosa di nuovo, moderna e innovativa nei contenuti.

Video, Ecco il Doodle speciale dedicato a Star Trek

Il doodle interattivo è di quelli più belli ideati fino a questo momento da Google che permette, con un simpatico giochino, di ripercorrere i cardini della storia di Star Trek. Ci sono tutti: il capitano Kirk, Spock, McCoy e gli altri membri dell'equipaggio dell'Enterprise. Proprio loro compongono la scritta "Google": la G, ad esempio, è Spock, inconfondibile, e la O è Nyota Uhura, e se la cliccate vi ammalierà con il suo sguardo. Il logo animato ripercorre una serie di scene che permettono di far andare avanti l'animazione con in sottofondo la famosissima colonna sonora del telefilm. Si passa dalla sala di controllo al mitico teletrasporto su un pianeta misterioso e ostile per combattere il nemico e tornare tutti salvi sull'Enterprise.

Google si diverte con i Doodle olimpici

Una volta terminato il gioco, poi, come tradizione, si può accedere alle informazioni sull'evento celebrato da Google.

La serie tv, che ebbe un enorme successo a cavallo tra gli anni '60 e '70 e non solo fu seguita dala pellicola animata del 1973 e dalla prima pellicola cinematografica nel 1979, sempre con il titolo di Star Trek.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017