
Continua la battaglia di Google per fermare l’egemonia di Microsoft, dopo aver lanciato un suo sistema operativo capace di affrontare Windows 7, adesso punta a rendere competitivo anche il settore delle applicazioni. Infatti termina la fase beta di Gmail, Google Calendar, Google Docs e Google Talk sia nelle versioni enterprise che consumer.
La nuova vita della suite di applicazione si è resa necessaria affinché Google possa puntare a raggiungere il target delle imprese. L’appellativo beta rendeva il prodotto incerto, ancora in fase di sviluppo, tolto questo termine aumenta la garanzia dell’efficacia del servizio, anche se continueranno a lavorare per rendere le applicazioni sempre più a misura di utente.
Inoltre l´azienda di Mountain View ha annunciato nuove feature per Google Apps dedicate alle imprese. La registrazione e l'accesso per utenti business sarà gratuita per i primi 30 giorni di prova, terminata la quale verrà richiesto un costo di 40,00€ all'anno per utente. Gli utenti provati potranno accedere ancora gratuitamente.