Excite

Google aggiunge l'anteprima istantanea ai video

Sono mesi che Google ha lanciato la Instant Preview per aiutare gli utenti nella scelta dei risultati e velocizzarla.

Poi è passato alle anteprime delle inserzioni di AdSense che sono diventate istantanee mentre ora il passo annunciato qualche settimana fa sembra essere arrivato oltre che per le immagini anche per i video.

Google infatti ha aggiunto l'anteprima istantanea per i video a cominciare dalla versione inglese di Google: basta digitare un termine come ad esempio 'Lady Gaga' e andare nei risultati video, cliccare sulla lente d'ingradimento e notare il caricamento dei filmati senza alcun click, spostando il mouse si può controllare la riproduzione del video.

La funzione riguarda soltanto i contenuti provenienti da YouTube, altre piattaforma mostrano solo l'immagine della pagina in cui è presente il video e può essere molto utile agli utenti: nei prossimi tempi sarà disponibile anche per tutto il resto del mondo.

Google cerca da sempre di aumentare il traffico e provare a trattenere gli utenti sul suo motore di ricerca. Steve Rubel s'interroga su quanto traffico portino i Doodle che Google pubblica ogni giorno per celebrare qualcosa: Rubel ha notato che le pagine di Wikipedia linkate dai Doodle di Google in quel determinato giorno hanno un incredibile aumento delle visite.

Intanto Google ha debuttato nel mondo della finanza lanciando sul mercato per la prima volta il primo prestito obbligazionario che si concluderà il 19 maggio: l'offerta si aggira intorno ai3 miliardi di dollari e riguarda obbligazioni a 3 e 5 anni. Sembra che ci siano tante richieste e che il valore sia così alto, più del capitale disponibile, che Google prenderà in pratica fondi gratis.

Video preview nella Google Search

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016