Excite

Google Advisor: il consulente finanziario

Ci sono già servizi per confrontare prodotti finanziari ma quando scende in campo un Big come Google c'è da stare in campana.

Google ha lavorato per diventare anche il gestore delle finanze degli utenti offrendo un servizio come consulente finanziario. In questa ottica bisogna vedere il nuovo servizio Google Advisor.

Non si tratta di un motore di ricerca ma di un sistema per confrontare i prezzi con tanti filtri a disposizione. In sostanza Advisor aiuta a trovare le tariffe su mutui, conti correnti, carte di credito, conti di risparmio valutando anche le banche che danno il maggior interesse e fanno spendere meno nei costi. Un sistema per risparmiare soldi.

Per quanto riguarda i mutui invece Google mostra risultati sponsorizzati contrariamente alle altre ricerche sui prodotti finanziari e quindi trattasi di pubblicità, non ci si potrà fidare molto? Google ha acquistato lo scorso Marzo la startup inglese BeatThatQuote proprio in questo settore di confronto dei prezzi ed è dunque chiaro che intende puntare sempre di più in questo settore.

Per ora Google Advisor è disponibile soltanto per gli Usama presto si diffonderà anche in altri Paesi anche se Google non ha ancora annunciato nulla in tal senso.

Google Advisor

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016