Excite

Google AdSense: le inserzioni diventano istantanee

Importanti novità per chi si occupa della pubblicità online, che siano blogger o investitori.

Google infatti ha annunciato una novità nella sua pubblicità Google AdSense che recentemente ha segnato un crollo per molti publisher.

La novità è l'anteprima istantanea per gli annunci AdSense nei risultati di ricerca: dopo aver aggiunto Google Instant ora questa funzione viene applicata anche agli annunci pubblicitari.

L'Instant Preview su di un annuncio mostra le sezioni più importanti di quel 'banner' affinchè prima di cliccare l'utente capisca meglio di cosa si tratta: al passaggio del mouse una lente d'ingradimento mostrerà con una immagine l'anteprima del sito reclamizzato su Google.

In questo modo Google cerca di elevare il livello di qualità del traffico di persone che visitano i siti degli investitori in modo da aumentare le revenue dei click. In questo modo si dovrà fare uno sforzo in più per ottimizzare il sito e fornire una pubblicità adeguata affinchè si diano più informazioni già attraverso le SERP di Google.

Per ora l'Anteprima Istantanea è disponibile in Usa e pian piano sarà estesa anche agli altri Paesi nelle prossime settimane dopo le traduzioni. Intanto AdSense ha aggiunto anche una nuova interfaccia con i rapporti sul rendimento degli annunci divisi per Paese.

Eppure sono in tanti i piccoli publisher che si lamentano di un calo delle entrate di AdSense che evidentemente non è più l'ossigeno che tirava la coda lunga.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016