Excite

Google acquista Waze: è ufficiale, ora Maps con traffico in tempo reale

  • Getty Images

Dopo tanti rumors è arrivata la conferma: Google ha ufficialmente annunciato l'acquisizione di Waze, la società israeliana che produce un'app per la navigazione Gps che riesce a raccogliere informazioni e dati sul traffico dagli stessi utenti.

L'app di Waze, a oggi, è utilizzata da 47 milioni di persone in tutto il mondo. Dopo l'accordo con Google la società rimarrà, comunque, indipendente e manterrà i suoi uffici in Israele. ''Siamo entusiasti per la prospettiva di migliorare Google Maps– si legge sul blog di Mountain View - con alcune funzioni e aggiornamenti forniti da Waze, e siamo certi di poter migliorare l'App con le capacità di ricerca di Google''.

Immaginatevi se fosse possibile avere informazioni in tempo reale sul traffico dai vostri amici e dalle persone che sono davanti a voi”, proseguono ancora da Google per dare un'idea della portata dell'operazione in termini di qualità su Google Maps.

Non è ancora chiaro quanto il colosso di Mountain View abbia deciso di sborsare per concludere l'affare, ma secondo fonti vicine alle parti la cifra supererebbe il miliardo di dollari.

Per Google si tratta della quarta più importante acquisizione dopo quelle di Motorola Nobility, DoubleClick e Youtube. In passato sia Apple che Facebook avevano tentato di comprare Waze ma in entrambi i casi gli accordi erano andati in fumo. Per quanto riguarda il social network di Zuckerberg si era arrivati a un passo dalla chiusura dell'affare che poi è sfumato, si dice, perché Facebook voleva spostare gli uffici della start up israeliana negli Stati Uniti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017