Excite

Google acquista Deepmind, società specializzata in intelligenza artificiale

  • Getty Images

Google guarda sempre avanti, e nei suoi piani pr il futuro ha deciso di acquistare la società britannica specializzata nel campo dell'intelligenza artificiale Deepmind.

L'affare, secondo quanto riporta Re/code sarebbe stato chiuso a 400 milioni di dollari.

La società londinese, che secondo blog specializzati era già nel mirino di Facebook, è stata fondata dal neuroscienziato Demis Hassabis. DeepMind avrebbe sviluppato diversi approcci relativi all'intelligenza artificiale e vari potenziali prodotti tra cui un sistema legato all'e-commerce.

Come si legge sul blog erede dell'autorevolissimo AllThingsD del Wall Street Journal, sarebbe stato lo stesso amministratore delegato di Google, Larry Page, a chiudere l'affare. Hassabis, "papà" di DeepMind, è un ex bambino prodigio degli scacchi.

Quella di Deepmind non è la prima acquisizione di Google nel settore. La più recente è la Boston Dynamics, specializzata in robot per attività militari, ottava azienda specializzata in intelligenza artificiale acquisita dal colosso di Mountain View nel corso del 2013 con l'obiettivo di realizzare una vera "rivoluzione" nel campo degli automi umanoidi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017