Excite

Google lancia il bottone +1 nei risultati di ricerca

E' diventato ormai il web del 'mi piace', l'esercito del like sarà sempre più affollato dopo l'ultima novità di Google.

Il motore di ricerca ha infatti aggiunto una nuova funzione alla sua Social Search presentando il bottone +1 che in sostanza può essere simile al bottone 'like' di Facebook.

Il bottone +1 è disponibile su Google.com e per chiunque ha un account ed un profilo di Google: si tratta di un sistema presente di fianco ai risultati di ricerca e che consente a tutti di indicare un gradimento nei confronti di un link e di un contenuto presente su Google.

In questo modo la ricerca sociale dovrebbe migliorare e gli amici scoprire le ricerche preferite su Google. Per ora il +1 è un esperimento da attivare tra le feature dei laboratori di Google.

I suggerimenti del bottone +1 potranno arrivare poi in seguito anche su altri social network come Twitter, chissà se si scontrerà con Facebook e avrà la stessa diffusione su blog e siti web. Il +1 arriverà anche sulla pubblicità, sarà quindi possibile votare e condividere le proprie preferenze di quasi tutti i servizi di Google.

Il bottone +1 dovrebbe aiutare Google a migliorare i risultati e la pubblicità contestuale inserita anche nei profili di Google.

Introduzione a +1 di Google

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016