Excite

Gmail sperimenta la Posta prioritaria

Google ottimizza, ancora una volta, il lavoro al computer. Infatti, da oggi è possibile usufruire di un nuovo servizio di posta elettronica, la Posta prioritaria di Gmail, che riesce a dividere le email rilevanti da quelle secondarie.

Grazie ad un algoritmo, con cui fino ad oggi ha pulito dallo spam la casella elettronica, riuscirà a gestire il sovraccarico di messaggi suddividendoli in tre categorie: 'Importanti e da leggere', 'Speciali' e 'Tutto il resto'.

La scelta è effettuata in base alle abitudini dell'utente, infatti, il sistema analizza il comportamento del proprietario dell'indirizzo email per quanto riguarda la lettura quotidiana della posta. In base ai messaggi a cui si risponde frequentemente, alle parole chiave più ricercate e lette, a seconda che sia una newsletter, pubblicità o un messaggio personale, sarà fatta una cernita.

Il sistema è automatico e chiede l'aiuto dell'utente per migliorare il lavoro. Si può segnalare al sistema quali sono i messaggi più importanti o gli indirizzi di nostro interesse, affrancandoli con delle stelline o con delle nuove categorie.

Matt Glotzbach di Google ha annunciato che si tratta di una rivoluzione nel mondo della posta elettronica e ha aggiunto: 'Gli utenti inviano oltre 294 miliardi di email ogni giorno e in media gli utenti business passano 13 ore la settimana nella gestione della posta in arrivo. La Posta Prioritaria estirpa le email cattive, promuovendo l'aumento dell'efficienza e della produttività'.

Video di presentazione della Posta Prioritaria di Gmail

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016