Gmail login, posta in un click

  • Infophoto

Gmail login: accedere al servizio di posta di Google Italia è semplicissimo, basta fare attenzione a digitare il sito giusto per poi riempire due campi. Il login è gratuito ed immediatamente si accederà alla propria casella postale.

Scopriamo come fare per loggarsi a Gmail, tenendo presente che il servizio mail di Google è sempre più utilizzato e si può accedere sia via web (quindi con un normale browser come Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome) che via mobile con un browser per cellulare.

E' importante ricordare che si accede a Gmail digitando sul browser Gmail.com e non Gmail.it: quest'ultimo sito non è gestito da Google quindi per entrare anche nella versione italiana di Gmail di Google bisogna digitare unicamente gmail.com oppure www.gmail.com.

A quel punto sulla parte destra dello schermo bisognerà inserire i propri dati Gmail per il login: il nome utente, che corrisponde al nome della casella (senza che sia necessario scrivere anche @gmail.com), e la password. Barrando "Resta connesso" questi dati rimarranno memorizzati per le future visite.

Basta poi cliccare sul tasto "Accedi" per entrare immediatamente nella propria casella. Cliccando su "Non riesci ad accedere al tuo account?" è possibile risolvere diversi problemi relativi allo smarrimento di nome utente o password.

La posta elettronica di Google è disponibile anche per mobile: per il Gmail login da cellulare basta andare allo stesso indirizzo, cioè gmail.com. In automatico Google riconoscerà che la navigazione è attraverso dispositivo mobile e dunque l'interfaccia sarà più piccola e funzionale per il display del telefonino.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità clicca "Mi piace" sulla nostra fanpage:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014