Excite

Gmail crea il tasto Undo per cancellare le email inviate

Dai laboratori di Google arriva un’opzione per migliorare l’invio di email. Il nuovo tasto si chiama "Undo send" ed è stato ideato per tutti coloro che hanno un account Gmail. La novità sta nel cancellare nell’immediato un’email spedita. Molte volte capita di trasmettere un messaggio di posta elettronica che non avremmo mai voluto scrivere, perché abbiamo usato toni troppo forti, o perchè si sbaglia il destinatario o spesso di dimentica un allegato, per tutti questi piccoli problemi arriva questo tasto quasi miracoloso.

La trasmissione del messaggio può essere annullata entro cinque secondi dall’invio, utile, insomma, per chi manda un’email e immediatamente si pente di averlo fatto ma si ha pochissimo tempo per rimediare all’errore. Keith Coleman, product manager di Google, spiega questo breve lasso di tempo: ”bisognava trovare un compromesso tra la possibilità di revocare un messaggio inviato e la necessità di non introdurre ritardi nella comunicazione”.

Per attivare la nuova funzione, bisogna settare la lingua in inglese attraverso le impostazioni, poi nella scheda settings si va su Labs e da qui si selezione Undo Send ed Enable. Una volta cancellata, l’email la si ritroverà nelle bozze, basta arrivare in tempo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016