Excite

Gli utenti Europei preferiranno l'iPhone

  • Foto:
  • ©LaPresse

La lotta all'ultimo smartphone: ne resterà davvero uno solo? D'altronde è pur sempre tempo di andare in vacanza con lo smartphone.

Gli ultimi sondaggi danno gli utenti europei sempre più propensi all'acquisto dell'iPhone rispetto agli altri concorrenti. La tendenza è confermata dallo studio European Mobile User Study 2011 di Yankee Group che mostra come il 40% degli utenti del vecchio contenente vorrebbe acquistare un iPhone come prossimo smartphone.

Solo il 19% dei consumatori ha scelto Android mentre il 17% opterebbe per il BlackBerry di RIM e infine il 15% sceglierebbe Nokia. Quest'ultime due stanno con fatica trattenendo le loro quote di mercato contro l'espansione ed il brand appeal che sta suscitando Apple nei confronti dei clienti.

Il sondaggio è stato sottoposto ad un campione di 5.000 clienti e 2.250 impiegati in Francia, Germania, Italia, Spagna e Gran Bretagna. Quattro volte su 100 questi utenti usano il desktop per lavoro mentre queste persone utilizzano gli smartphone (e anche i tablet) nel 58% degli impiegati come strumenti di lavoro in quanto ne aumentano la produttività. E aumenta anche il numero di dispositivi per persona.

Insomma iPhone vince mentre Android dopo l'iniziale exploit deve confermare la crescita e sopratutto non cominciare una lenta discesa. Forse vanno visti in questo senso esperimenti a doppio schermo (due super AMOLED) come l'Imerj che si presta a due utilizzi, uno da smartphone, un altro da tablet.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016