Excite

Gli italiani sono i più attivi su Facebook

Facebook sta lavorando ai problemi di privacy saltati fuori durante queste ore: alcune applicazioni utilizzano i dati conservati da Facebook e li condividono per ricostruire le identità e fare pubblicità mirata.

Il problema sembrerebbe grave e bisogna seguirlo con costanza e attenzione: prima di iscriversi o condividere dei contenuti bisognerebbe leggere per bene i termini di servizio di Facebook.

Eppure gli italiani sono tra i più assidui frequentatori di Facebook. In una intervista a Repubblica Giuseppe Riva, docente di Psicologia della comunicazione all'università Cattolica di Milano ha spiegato alcuni dati del suo libro 'I social network'.

Trascorre più tempo su Facebook un italiano con 6 ore e 27 minuti al mese che un americano che si collega 6 ore a Facebook mentre i francesi soltanto 4 ore e 12 minuti ogni 4 settimane. Avevamo segnalato come fossero i malesi i più simpatici e sociali su Facebook.

Gli ultimi dati diffusi dalla Nielsen indicano l'Italia come capofila dei frequentatori di Facebook con 16 milioni di iscritti. Eppure a Settembre si è notato un ulteriore calo degli utenti italiani.

La società di consulenza strategica Innova et Bella la realizzato un report con una classifica sui politici internazionali ed italiani che hanno utilizzato meglio Facebook e sono più popolari: per l'Italia ai primi posti ci sono Di Pietro, Bersani e Formigoni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016