Excite

Gli iPod Apple cambiano faccia e costano di più

L'evento che tutti si aspettavano non ha deluso e ieri da San Francisco Steve Jobs ha presentato tutti i nuovi prodotti Apple prestando una certa attenzione al nuovo iPod Touch.

Nel corso del keynote Jobs ha parlato della nuova generazione di iPod che si rinnova completamente sia nelle linee che nelle funzioni e nei prezzi.

L'iPod Shuffle, il più piccolo ed economico, ora costa 55 euro e presenta dei bottoni che ne agevolano l'utilizzo oltre ad una batteria che dura almeno 15 ore.

L'iPod Nano, seconda testa di serie della Apple, è stato equipaggiato con comandi touchscreen, radio Fm e fino 24 ore di musica ma chiaramente è cambiato anche il prezzo per cui la versione da 8GB costerà 169 euro e quella da 16GB 179.

Guarda le immagini della presentazione

Ma la svolta più grande riguarda l'iPod Touch che diventa la semplificazione dell'iPhone 4 e con questo si interfaccia grazie alle due telecamere che permettono la videochiamata con altri iPod Touch o con iPhone 4 abilitati; inoltre il display è più luminoso e il lettore musicale è compatibile con tutta una serie di App che lo rendono allo stesso tempo anche una console di gioco e un lettore per film. Quanto ai prezzi, questa è la nota dolente visto che la versione da 8GB sarà venduta a 239 euro, quella da 32GB a 309 euro e quella da 64GB a 409 euro.

Steve Jobs ha anche presentato il nuovo iTunes 10 che integrerà il social network Ping e quella che era stata chiamata iTv e che invece si chiamerà molto più semplicemente AppleTv: le caratteristiche sono quelle già svelate dai rumors di settore e il prezzo anche solo che è ormai certo che non arriverà in Italia almeno per ora e che sarà disponibile all'inizio solo in Usa, GB, Canada, Australia, Germania, Francia e Irlanda.

(foto @LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016