Excite

Gli amici su Facebook si comprano

Se non avete abbastanza amici su Facebook potete comprarli grazie all’agenzia pubblicitaria australiana uSocial. Qualche tempo aveva messo in vendita i followers di Twitter così prova a sfruttare il social network ideato da Mark Zuckerberg come strumento di marketing.

L’amministratore delegato dell’agenzia, Leon Hill, ha dichiarato: “Avere un molti amici, equivale ad avere un gruppo piuttosto omogeneo di persone presso cui promuovere qualsiasi prodotto. In termini concreti, sempre secondo la società, ogni amico o fan che si ha su Facebook vale un dollaro al mese". L’iniziativa partirà a metà settembre ma è già pronto il listino prezzi: 177 dollari per mille amici e 654 dollari per 5 mila, che sono il limite massimo imposto dal sito per un profilo utente standard. Per le pagine di fan, che non hanno limiti, i prezzi arrivano fino a 1,167 dollari per 10 mila membri di Facebook.

Molte aziende potrebbero trovare l’idea molto interessante anche se i responsabili del social network fanno spaere: “Questa è una violazione dei nostri termini d’uso da parte della uSocial e di qualunque utente prenda parte a questo programma. Avvisiamo ogni cliente di questo servizio che il suo account e il suo investimento sono in pericolo". Chi aderirà potrebbe anche essere cacciato e cancellato dal sito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016