Excite

Giuliano Ferrara su Twitter è "Ferrara il grasso"

  • Infophoto

Giuliano Ferrara è su Twitter: la sua presenza sul social network fa notizia non solo per il carisma del personaggio, ma anche per il nome scelto per cinguettare: Ferrara il grasso.

E' proprio dall'account @ferrarailgrasso che il direttore del Foglio si presenta così: "Sono da ora su twitter. Sono quello grasso. Baci. Speriamo bene". L'account poteva sembrare quello di un fake, ma a darne subito l'ufficialità è il twitter del Foglio. In poche ore Giuliano Ferrara ha raccolto oltre 3400 follower.

La sua foto personale è il disegno di un elefantino, altro riferimento ad uno dei nomignoli con cui è conosciuto. Come prevedibile, lo sbarco di Giuliano Ferrara su Twitter ha scatenato commenti e battute.

Ecco alcuni dei tweet in merito: "@ferrarailgrasso sbarca su twitter e dopo mezza giornata ha già più follower di quanti ne abbia su rai1" by @mattpumpkin. "@ferrarailgrasso ha dovuto metterci l'ilefantino rosso perché nella pic non ci sta neanche la foto del suo ombelico" by @arkeMarc. "@ferrarailgrasso ci mancavi solo tu a tendere ancora più trash twitter" by @troppouncapo. La maggioranza dei cinguettii si schiera contro il direttore del Foglio, ma non manca chi lo appoggia: "Applausi x Giuliano Ferrara, mente libera e anticonformista x eccellenza, seguitelo,s chiama @ferrarailgrasso ,poi ditemi se nn è un genio:)" by @SimoSim88.

Vittorio Zambardino (@zambafeed), uno che la rete la conosce da anni, commenta così le numerose battute sul fisico di Ferrara: "I forzati dello "spinozismo" accolgono l'apertura dell'account di Giuliano Ferrara su twitter con battute scadenti". Per ora quel che è certo è che bastato il solo arrivo di Ferrara per calamitare l'attenzione di migliaia di persone, staremo a vedere in che modo l'elefantino utilizzerà Twitter.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017