Excite

Gita virtuale agli scavi di Pompei su Google Street View

Il sito archeologico più famoso al mondo potrà essere visitato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo grazie ad un accordo tra il Ministero dei Beni Culturali e Google Italia. Gli scavi di Pompei saranno visibili grazie alle immagini di Street View che consentiranno di girare virtualmente tra le rovine della città sepolte dall’eruzione del Vesuvio del 24 agosto 79 d. C.

Mario Resca, Direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Mibac ha dichiarato: "La possibilità di passeggiare virtualmente tra le meraviglie di Pompei, offerta gratuitamente a milioni di utenti in tutto il mondo, rappresenta uno straordinario veicolo promozionale per il turismo italiano e uno stimolo per tanti potenziali turisti a venire di persona a visitare il sito archeologico. Senza dimenticare che, grazie alla tecnologia di Google, i nostri tesori d'arte potranno contare su una testimonianza eterna".

Carlo d'Asaro Biondo, Vice presidente Seemea (South and East Europe, Middle East and Africa) di Google, entusiasta di quest’iniziativa, ribadisce: "Il patrimonio artistico e culturale italiano è tra più importanti e apprezzati al mondo, una risorsa che oggi può raggiungere e arricchire miliardi di persone attraverso Internet. La digitalizzazione del sito archeologico di Pompei attraverso Street View è un primo importante passo per diffondere ulteriormente la storia e la cultura del nostro Paese".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016