Excite

Su Facebook è boom per Giovanni Paolo II

Era il 2 Aprile 2005 quando Giovanni Paolo II moriva lasciando un profondo vuoto nel mondo: un grande papa ed un grande uomo, Karol Wojtyla, se ne andavano.

Il 1 Maggio si terrà la sua beatificazione ed i fedeli si stanno già preparando a questo evento. Recentemente è stata lanciata la pagina Facebook di Giovanni Paolo II che ha raccolto persone di tutte le età e da tutto il mondo.

Il Vaticano ha deciso di creare la pagina per il Santo Padre che ha riscosso un seguito: più di 40 mila fan e 6 milioni di contatti che hanno gradito e commentato i tanti contenuti multimediali (come la storica visita alla porta di Brandeburgo), registrazioni e filmati, compresi tutti i video presenti su Youtube e alcuni suoi scritti.

I 27 anni di pontificato mostrati attraverso gli occhi del Papa e dei suoi fedeli mostrano la potenza dei nuovi strumenti sociali e la caratura di Giovanni Paolo II e delle sue azioni. E' così forte il sentimento nei confronti di questo papa che a Roma ci sarà anche una notte bianca in suo onore.

Non poteva mancare ovviamente un account Twitter, Pope2YouVatican, dove seguire tutte le novità e le news sulla beatificazione di Giovanni Paolo II.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016