Excite

Giovanni Paolo II avrà una pagina su Facebook

Non c'è soltanto il sito web di Karol Wojtyla, il papa Giovanni Paolo II morto il 2 Aprile del 2005.

La Santa Sede ha deciso di rinnovarsi ed entrare anche sui social network: quale modo migliore per farlo se non per la beatificazione di Giovanni Paolo II che avverrà il 1 maggio a Roma?

Il Vaticano infatti ha deciso di aprire un profilo Facebook su Giovanni Paolo II, una pagina ufficiale dove verranno pubblicati video sui 27 anni di papato in diverse lingue, foto e interventi, informazioni di servizio per i pellegrini che si recheranno a Roma. La pagina è disponibile all'indirizzo: http://www.facebook.com/vatican.johnpaul2.

La pagina Facebook sarà accompagnata dal canale ufficiale di YouTube, www.youtube.com.giovannipaoloii, ricco di contributi filmati e di audio. Come viene spiegato in una nota l'iniziativa è a cura di Radio Vaticana e del Ctv, Centro Televisivo Vaticano.

Attualmente nel social network di Zuckerberg ci sono decine di profili fasulli che si chiamano 'Giovanni Paolo II' mentre solo in italiano fioccano le pagine non ufficiali pieni di fan che ogni giorno pubblicano messaggi o ricordi.

Dopo i diversi e recenti messaggi di apertura di papa Benedetto XVI nei confronti di Internet e dei social network questo sembra un segno evidente che la Chiesa intende avvicinarsi ai giovani.

Ci sarà confusione o verranno chiuse tutte le pagine Facebook che riguardano John Paul II? E' lo strumento giusto per comunicare o attirerà le mire dei soliti idioti?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016