Excite

Gigabyte Gsmart Android, primi dettagli e caratteristiche

Gigabyte, la nota casa taiwanese famosa produttrice di ottima componentistica per pc, è già da qualche anno sul mercato della telefonia, con ottimi modelli di smartphone basati sul sistema Windows Mobile. I suoi possessori hanno sempre lasciato ottimi feedback, sia per la qualità dei materiali, le ottime prestazioni e soprattutto gli imbattibili prezzi dei dispositivi. Ecco allora che non poteva mancare l'arrivo di un modello che incorporasse finalmente il sistema operativo di Google, il tanto amato Android.

Guarda le immagini del nuovo Gigabyte Gsmart con Android

Dalle prime notizie diffuse in rete, il nuovo modello (ancora senza un nome) di Gigabyte Gsmart con Android apparterrà ad una fascia di livello medio, pur portando con se una completa dotazione hardware: display da 2.8 pollici QVGA touchscreen con risoluzione di 240x320 pixel, accelerometro, WiFi, modulo GPS/AGPS, G-sensor, Bluetooth 2.0, processore Qualcomm MSM 7225 da 528 MHz, 256 MB di RAM, 512 MB di ROM, memoria espandibile con schede esterne micro SD, jack audio da 3,5 mm, connettività GSM 900/1800 MHz (EDGE), trackball e fotocamera da 2 megapixel con autofocus ma priva di flashled. Il tutto dentro un design compatto (stile HTC Magic a dir la verità) dalle misure di 103 x 54 x 13.4 millimetri, ed una batteria da 1500mha, che nominalmente dovrebbe garantire un'ottima durata.

Per chi ha avuto modo di avere un dispositivo Gsmart, non vedrà l'ora di mettere le mani su questo modello dotato di sistema operativo Android 1.6. Nonostante manchi la connettività 3g, non per tutti indispensabile, il nuovo smartphone sembra veramente interessante, anche per il basso prezzo, visto che in Russia sarà commercializzato dal mese di Febbraio intorno ai 200 euro.

Foto: mobile-review.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016