Excite

Gianni Rivera su YouTube: "Il mio canale per parlare senza filtri"

  • YouTube

Gianni Rivera quando giocava non brillava per velocità e forza fisica, il grande Gianni Brera lo chiamava l’abatino, ma aveva una sovrannaturale capacità di prevedere il gioco con diversi secondi di anticipo ed un piede in grado di mandare la palla ovunque sul campo da gioco. Un vero numero dieci, tra i più forti della storia del calcio italiano e mondiale. Questa sua capacità di prevedere il gioco l’ha portata anche nella vita di tutti i giorni ed è notizia di questi giorni il lancio del suo canale YouTube.

Dopo il calcio Gianni Rivera ha abitato il mondo della politica, eletto nelle fila della Democrazia Cristiana, e quello dello show business. Il tutto sempre con cortesia, intelligenza e soprattutto senza peli sulla lingua. La sua capacità di dire anche le cose più dure e sincere senza alzare i toni gli ha procurato diversi nemici. Non ultimo Silvio Berlusconi che gli fece lo sgarbo di metterlo al secondo posto nella classifica del milanista del secolo. Impensabile per un’icona dei rossoneri come Gianni Rivera.

Scopri quali sono gli youtuber più ricchi

Il canale YouTube gli servirà per dire tutto quello che pensa senza i filtri dei media. Si parla, ovviamente, di calcio. Di Milan, di Nazionale e della stretta attualità. Rivera riverserà su questo canale anche documenti inediti della sua interminabile carriera. A supportarlo in questa nuova avventura ci sarà una società specializzata e soprattutto sua moglie.

Guarda Gianni Rivera su Real Madrid-Juventus

C’è un’immagine coordinata pensata e realizzata appositamente per questo canale. I primi video proposti al pubblico sono commenti alle semifinali di Champions League. Caustico il giudizio su mister 100 milioni Gareth Bale. Interessante la definizione che dà dell’essere campione, un concetto che esce dal rettangolo verde.

Scopri come scaricare musica da YouTube

Resta da scoprire quali saranno i contenuti extracalcistici e che direzione prenderà questo nuovo canale. Potrebbe anche fare proseliti, sono tante le voci di calciatori e sportivi che meriterebbero un megafono ed un canale libero da impedimenti. Ma si sa, Gianni è sempre stato avanti a tutti gli altri, anche nel web.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017