Excite

Gianni Morandi non è social, una 'svista' rivela la verità sulla sua pagina Istagram

  • Facebook

Bufera su Gianni Morandi per una svista che il cantante si è lasciato sfuggire su Istagram facendo presagire che le sue pagine nei social network non sono seguite da lui ma che il cantante si affidi a un social media manager per gestire l'account.

Gianni Morandi è l'uomo del buonumore: eletto 'Personaggio dell'Anno Mia 2015'

Sul social network infatti aveva pubblicato una foto con la didascalia “al primo sguardo...” con l'aggiunta “Mettila verso le 13 o 14” lasciando intuire che fosse una disposizione per qualcuno che avrebbe dovuto provvedere alla pubblicazione dell’immancabile foto giornaliera nel suo profilo, disposizione involontariamente pubblica subito "tanata" dalla sempre vigile Selvaggia Lucarelli.

Niente di sconvolgente se non fosse che il Gianni nazionale avesse dato l’impressione che fosse proprio lui a rispondere a tutti coloro che commentavano i suoi post e lo salutavano con affetto, convinti che ci fosse proprio lui, e nessun altro a gestire la sua pagina, così tanto genuina però da sembrare “sospetta”.

In effetti un cantante del suo calibro che riesce a rispondere anche a tutti coloro che gli scrivono rende Gianni Morandi una sorta di supereroe social (difatti è il personaggio più seguito della rete) e i suoi autoscatti mentre zappa, raccoglie le foglie o coglie i cachi nel suo orto lo hanno reso ancora più celebre per la sua traboccante umanità di persona semplice, cosa però piuttosto mitigata ora da questa scoperta.

(Guarda il divertente video della diretta di Gianni Morandi su Facebook)

Immediati i commenti degli utenti che scrivono: “Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm” riporta Selvaggia Lucarelli sul suo profilo Facebook anche se qualcuno giudica tale notizia come piuttosto banale: “Un personaggio pubblico...e ha qualcuno che cura la sua immagine. Incredibile. La scoperta dell'acqua calda” a cui risponde un’altra utente che afferma: “Che i personaggi famosi abbiano qualcuno che curi il loro aspetto social è risaputo, ma Morandi ci aveva fatto credere più e più volte il contrario. Il punto è questo. Poi figurati, campo lo stesso…non me ne frega un bel niente”.

Intanto Morandi attraverso l’ultimo video ha annunciato che non sarà in piazza con Gigi D'Alessio per il concertone del 31 dicembre in programma nel capoluogo pugliese. "Verrò a Bari a fare uno spettacolo prima di Capodanno per un’occasione particolare – ha detto in diretta video - E poi l'anno prossimo qualche concerto”.

10 novembre. Milano. Albergo. Appuntamento di lavoro. Progetti.Autoscatto. Ciao!

Posted by Gianni Morandi on Martedì 10 novembre 2015

Dunque non è poi tutto falso quello che pullula nel Profilo social di Morandi anche se la notizia ha lasciato piuttosto delusi molti utenti che pensavano che i saluti, baci e le risposte ironiche fossero farina del sacco del cantante e non di una persona esterna che si improvvisasse Gianni Morandi per far contenti gli utenti dei social network e far accrescere la popolarità del cantante. Intanto però su Facebook, il cantante non parla dell'accaduto ma ha pubblicato un autoscatto allo specchio, probabilmente sperando di mettere a tacere così le tante polemiche scatenatesi.

E alle tante richieste di spiegazioni risponde in questo modo su Facebook: "Caro Saverio - rispondendo ad un utente - io mi occupo solo di facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, cosi' li' e' quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017