Excite

Giancarlo Magalli superstar dei social: Twitter e Facebook impazziscono per il conduttore, per gli utenti è l'eroe del giorno

  • Facebook

di Simone Rausi

Sapete chi è la nuova web star del momento? Se state pensando a qualche youtuber siete fuori strada perché oggi Twitter e Facebook sono al cospetto di Giancarlo Magalli. Si, l’uomo che da anni parla con il comitato, ammicca alla signora Maria che la mattina fa il sugo e si destreggia come se non ci fosse un domani tra vasi cinesi della dinastia Ming e altre cianfrusaglie nel gioco del clacson è il re dei social network al completo. Magalli è riuscito a toccare vette inarrivabili (e non parliamo dell’impresa ardua di arrivare alla spalla di Adriana Volpe). Da 6 ore è tra i trend topic di Twitter, gli argomenti più caldi della giornata. Come può essere successo tutto questo?

Guarda i tweet e i post più divertenti su Magalli. Fotomontaggi da morir dal ridere

Tutto nasce da un utente di Twitter che posta la foto di un divertente articolo pubblicato da Loco, un sito ironico e di satira. L’articolo racconta di una casalinga ossessionata da Magalli che costringe il marito a indossare maschere del presentatore. Una scusa per fare un po’ di cazzeggio social che in men che non si dica sfugge di mano. Gli utenti cominciano a citare Magalli anche in tweet che non hanno nulla a che fare col conduttore, solo per tenerlo più a lungo possibile tra i trend topic. I fotomontaggi si sprecano, uno più divertente dell’altro, e Magalli arriva in vetta ai trend topic scalzando questioni politiche e star di livello planetario come il Justin Bieber o la Violetta di turno.

L’onda Magalli arriva con forza anche su Facebook dove si moltiplicano le adesioni alle pagine dedicate al conduttore, peraltro presenti già da tempo. Fan page come “Ma quanto ca**o è bello Magalli”, “Se son Magalli fioriranno” e “Diventare Giancarlo Magalli” aumentano il loro contatore di fan. Insomma, senza alcun dubbio, Magalli si è ritrovato ad essere l’eroe del giorno, l’uomo più chiacchierato della settimana dopo George Clooney all’altare…

E pensare che Giancarlone nazionale sui social non è neanche presente in veste ufficiale. Nessun commento o reazione da parte dello storico conduttore de “I Fatti Vostri”. Chissà se Paolo Fox questa giornata da supereroe gliel’aveva prevista. Un applauso quindi a Magalli, l'unico conduttore della vecchia guardia ad essere diventato una celebrità social senza essere morto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017