Excite

Game of Thrones, torrent da record: è la serie più scaricata di sempre

Che Game of Thrones fosse una delle serie più piratate e ricercate su internet non è certo un mistero, ma con questa quarta stagione ha raggiunto nuovi record di condivisione e di torrent: ben 193.418 sono state le persone che, curiose di scoprire subito le ultime vicende accadute nei sette regni, hanno scaricato, contemporaneamente, lo stesso file.

Game of Thrones, il cast balla "Happy" dopo la 4x02 [Video-spoiler]

È stata proprio la seconda puntata, attesissima dopo il finale della scorsa stagione, in cui in molti sono rimasti sconvolti dal suo sanguinoso red wedding, il matrimonio che è costato la vita ad alcuni dei nostri protagonisti, a far segnare cifre davvero stratosferiche. Anticipato su tutti i social network, desiderato da chi aveva già letto i libri, l'episodio, incentrato sul matrimonio di Re Joffrey con Margaery Tyrell e ormai passato alla storia come purple wedding, è andato in onda su HBO domenica 13 aprile scorso, e solo dopo poche ore ha raggiunto le cifre da record per quanto riguarda il download di torrent.

Stando alle cifre riportate da Torrent freak, solo poche ore dopo la sua trasmissione negli USA, bene 193.418 persone stavano scaricando contemporaneamente lo stesso file, di cui solo 47.824 erano ancora in fase di download, mentre ben 145.594 lo avevano già completato. Numeri davvero importanti mai raggiunti prima né da Game of Thrones (che deteneva già parecchi record sull'argomento), né da altre serie televisive statunitensi amate del momento, una tra tutte The Walking Dead.

Qual è la reazione di HBO a tutto questo successo? Il network si era già espresso in passato sull'argomento, andando a sottolineare come tutte queste cifre, tutti questi torrent scaricati fossero, in realtà, un complimento verso il loro lavoro. In fondo nessuno va a scaricare prodotti noiosi o di scarso livello: e, sicuramente, Game of Thrones è un ottimo prodotto non solo per la meravigliosa storia creata da R.R. Martin, ma anche grazie all'accuratezza della sua trasposizione televisiva.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017