Excite

D-Link DWL G122: cos'è e driver

Il D-Link DWL G122 è un dispositivo usb che appartiene alla cosidetta categoria degli "adattatori di rete" . Gli adattatori di rete sono dispositivi "ponte" tra un tipo di connessione e un'altra. In altre parole gli adattatori di rete adattano un stream di dati ad uno standard di trasmissione di quest'ultimi diverso. Per fare un esempio concreto, nel caso del D-Link DWL G122 in esame, il dispositivo si occupa di trasformare (in ricezione e trasmissione) un flusso di dati da segnale elettromagnetico a segnale elettrico. I dati arrivano al DWL G122 sotto forma di onde wireless, vengono captate e ristrasmesse al pc tramite la porta usb sotto forma di segnali elettrici.

Gli adattatori di rete forniscono perciò un ponte indispensabile per il collegamento di qualsiasi apparecchiatura elettronica. Questo compito è svolto sia per quanto riguarda le connessioni tra dispositivi sia per quanto riguarda, come le nostro caso, a connessioni tra un dispositivo e la rete.

Il D-Link DWL G122 è un adattatore USB Wireless. Si collega al pc di casa tramite la porta USB e fornisce un ricevitore di segnale wireless. Lo standard di collegamento afferisce al 802.11g e supporta anche connessioni a porte USB 2.0. Viene quindi tipicamente impiegato per la connessione di computer, magari un po datati, non forniti di scheda di rete wireless.

I driver del dispositivo possono essere recuperati facilmente tramite una veloce ricerca su internet. A titolo d'esempio, la sezione Driver del noto sito Softpedia (driver.softpedia.com) ospita una pagina relativa al download del driver del D-Link DWL G122.

Per accedere a questa pagina e, quindi, al download sarà sufficiente utilizzare il modulo di ricerca interno al sito ed effettuare una ricerca alle keyword " G122 driver " .

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017