Excite

G come Googol

Il mondo di Google attira qualche dubbio, ma soprattutto tanto fascino per l'informalità dell'azienda, il rapporto speciale con i suoi dipendenti e le tante iniziative che propongono, cosa sicuramente inconsueta nelle grandi ditte americane.

Il fascino e il nome Google fa presa anche sui bambini, come sa l'editore del libro "G is for Googol" (G come Googol), testo per insegnare la matematica ai bambini. Non tutti sanno che il motore di ricerca prende il nome proprio da googol, parola che rappresenta il numero 1 seguito da 100 zeri. La foto del libro è stata scattata da Brinke Guthrie per Google Blogoscoped.

Avete mai visto il canale ufficiale Google su YouTube? Contiene alcuni video molto particolari, dove un ingegnere del motore di ricerca introduce la messa in scena di marionette (reali, non digitali) che hanno il compito di spiegare in modo semplice e divertente il funzionamento di Gmail, il servizio di posta di Google. Ecco il video:

Per finire, un'incursione nel Googleplex, il quartier generale di Google che si trova a Mountain View in California. Un complesso dove i dipendenti hanno possibilità di svagarsi con campi sportivi, piscine, giochi colorati e quant'altro, tutto secondo la cultura della società.

Scoprite la fantasia e le sorprese del Googleplex nella nostra fotogallery. Vi consigliamo anche questa visione dall'alto del Googleplex con tanto di didascalie. Come ci si arriva al Googleplex? Semplice, basta prendere il Google-bus!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016