Excite

Fumetti e testi nei video con Mojiti e BubblePLY

Che i video in internet abbiano un potenziale altissimo lo sappiamo bene, perchè tutti noi li guardiamo spesso. Alcuni di questi video diventano veri e propri fenomeni virali, che con il passaparola e le segnalazioni sui blog raggiungono un pubblico vastissimo e in molti casi inaspettato.

Il video virale del momento è senza dubbio la cronaca di Zoro della prima puntata del GF7, che finora è stata vista da 6000 spettatori e segnalata da circa 40 blog, numeri parecchio rilevanti per essere un video in Italiano.

Ebbene, nell'attesa della puntata di domani di GF7.ZORO che sarà online su Excite.it, e non avendo la faccia tosta di presentarci tutti in video, possiamo sempre divertirci a spiringuacchiare la prima videocronaca di Zoro con testi, fumetti e scritte varie. Come? Con una delle due applicazioni di cui vi parliamo oggi, che servono proprio a questo (non a spiringuacchiare Zoro ma più in generale a inserire scritte e fumetti nei video online).

I due siti in questione si chiamano Mojiti (realizzato a Pechino) e BubblePLY (metà californiano, metà israeliano). Le funzioni base di entrambi sono molto simili. Si sceglie un qualsiasi video presente su You Tube, Google Video, Revver, Daily Motion, My Space (o altri siti di video sharing) e con un'interfaccia abbastanza semplice, si aggiungono testi, fumetti o sottotitoli, definendo la loro posizione nello spazio e nel tempo del video, scegliendo la loro durata ed eventuali movimenti.

Due minimali editor di video online, ma ideali per personalizzare video, integrarli con note e didascalie, dargli nuovi sensi inserendo fumetti ironici o spiritosi, inserire immagini, o aggiungere link che appariranno direttamente nella schermata video. Il tutto in modo rapido e semplice. A lavoro completato si potrà poi condividere l'opera con gli amici, oppure invitarli ad aggiungere altre note.

Un esempio? Ecco un altro video virale, il videoclip OK Go - Here It Goes Again, condito con una serie di informazioni extra, più o meno serie. Se volete cimentarvi anche voi con l'editing video, c'è a disposizione per voi Zoro: buon divertimento!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016