Excite

Frozen Kiss, un bacio contro la crisi

"Invest in your love" è stato lo slogan che ha guidato una manifestazione lampo che si è svolta nel cuore di Roma, in Piazza Santi Apostoli alle ore 17.15 il 25 marzo. Qui circa duecento persone hanno fermato il tempo scambiandosi un bacio. Il cosiddetto "frozen kiss", bacio congelato, è una manifestazione importata dagli Stati Uniti, che attraverso il web chiama a raccolta le persone che vogliono dare un messaggio con una messa in scena visibile per le strade delle città. Questa volta il messaggio era un bacio contro la crisi.

Guarda le foto del Frozen Kiss a Roma

Un suono di tromba ha dato il via allo scambio di baci sulle labbra o sulla guancia non faceva differenza, purché durasse poco meno di cinque minuti, tutti immobili come statue di sale, per rompere la quotidianità e lasciarsi andare ad un momento di tenerezza, esorcizzando la paura della crisi economica. Questo genere d’iniziativa si chiama flash mob, dei blitz di pochi minuti per rompere la monotonia che grazie ad Internet è facilmente realizzabile.

Infatti circa venti giorni fa sul web sono iniziate a girare le prime voci su quest’idea grazie al blog dedicato all'evento, investinyourlove, e alla pagina su Facebook. Ma sono stati distribuiti anche volantini e adesivi, affissi in giro per la città. Un’occasione di puro ed esclusivo divertimento, che ha sconvolto gli ignari passanti.

Frozen kiss a Roma

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016