Excite

Microsoft Frontpage 6: guida al download

Frontpage è un software di Microsoft del tipo "What You See Is What You Get", ossia "ottieni ciò che vedi", ed è utilizzato per la creazione di pagine HTML. Questo software permette di creare siti web e pagine html vedendo in tempo reale i risultati, senza quindi gestire direttamente i difficili codici html.

Funzionalità principali di Microsoft Frontpage

Oltre ad essere stato uno dei programmi WYSIWYG più conosciuti e utilizzati, Frontpage è un software molto semplice da utilizzare ed lo si poteva trovare integrato nel pacchetto Microsoft Office. L'ultima versione di Frontpage è la numero 6, rilasciata nel 2003 e disponibile sia nel pacchetto di Office 2003 sia nella versione autonoma. Il programma è molto semplice da utilizzare ma riesce a creare solo pagine compatibili con Internet Explorer e non è in grado di sviluppare stili CSS o pagine con standard W3C. Per questi motivi, Frontpage è sconsigliato per creare siti per gli standard web 2.0.

Frontpage 6: guida al download

L'ultima versione di Frontpage non è più disponibile tra i prodotti Office, poiché è stata ben sostituita dal più recente software Expression Web. Il programma non è molto semplice da trovare sulla rete sia perché l'ultima versione risale al 2003 sia perché non è più adeguato ai nuovi standard. Sul sito Download.html.it è possibile provare a scaricare la versione 6 di Frontpage da un sito esterno. Il programma è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Seven e la versione è di tipo shareware, ossia con licenza dimostrativa.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017