Excite

Foxit Pdf editor: dove trovarlo

Lavorare con dei documenti elettronici oggi implica avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter editare, salvare e poter successivamente modificare un file, in qualsiasi formato esso sia stato creato. Da questo punto di vista uno dei formati migliori per la condivisione di documenti tra computer è il .pdf. Tuttavia a volte è necessario apportare delle modifiche a questo particolare tipo di file e non tutti gli utenti sono in grado. Come fare? Semplice: con Foxit Pdf Editor.

Il pdf

Come formato, il .pdf (acronimo di Portable Document Format) è uno dei più duttili dato che può essere letto praticamente da qualunque sistema operativo - a differenza dei vari file .doc, .odt, ecc. - e questo lo rende lo standard ideale per la condivisione di documenti che siano innanzitutto ben impaginati graficamente e che poi mantengano inalterate le caratteristiche di formattazione del testo quando vengono convertiti. Tuttavia, il .pdf è un formato chiuso che può essere letto mediante il relativo software di Adobe (Adobe Reader) ma che per la sua modifica. Ecco che in aiuto ci viene Foxit Pdf Editor.

Il programma

Come dice il nome, si tratta di un software che permette di 'editare' i file .pdf e intervenire su tutti gli aspetti grafici (immagini bitmap e vettoriali) e testuali. Il programma, distribuito da Foxit consente all'utente diverse opzioni (quale la possibilità di aggiungere anche la propria firma digitale) ed è disponibile in rete anche nella versione in italiano.

Dove trovarlo

Foxit Pdf Editor è disponibile sul portale della società (www.foxitsoftware.com) nella sezione denominata 'PhantomPDF', un altro modo di nominare il software. Qui è possibile scaricarne tre diversioni: la Express, la Standard e la Business. Sulla pagina del prodotto c'è una griglia comparativa delle tre diverse opzioni con le caratteristiche implementate in ognuna e i link per scaricare la versione di prova o per decidere di acquistare direttamente il programma. In questo caso, i prezzi sono sui 50 dollari per la versione 'basic' (la Express), raddoppiano per quella Standard (più di 100 dollari) e diventano quasi 200 per la Business, la soluzione chiaramente più professionale, oltre che quella dotata di tutte le features più avanzate.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017