Excite

Foursquare raggiunge i 10 milioni di utenti

  • Foto:
  • Foursquare

Connettere il mondo offline con quello online ormai funziona, si può dire che per alcuni servizi siano la stessa cosa.

La geolocalizzazione sta aiutando questa convergenza e l'integrazione ormai è sempre più frequente tanto che sta creando nuovi modi di fare business. Uno dei fautori di questo processo è certamente Dennis Crowley con il suo Foursquare.

Appena un mese fa aveva predetto in un tweet l'esplosione del suo servizio e così è stato: Foursquare ha superato i 10 milioni di utenti e per l'occasione ha festeggiato con una infografica.

I dati parlano chiaro riguardo la forza della community di utenti che ogni giorno fanno sapere dove sono: sono 4,7 milioni i check-in fatti in Usa e 358 milioni quelli fuori dall'America. L'Europa con Londra e Germania è tra i luoghi dove Foursquare ha incontrato più consensi. Lo scorso Luglio c'erano appena 1 milione di utenti. Tra i luoghi più frequentati: negozi di abbigliamento, banche, ristoranti, store per la casa, supermercati. Ogni giorno più di 78 mila nuove mayorship ossia sindaci che hanno scalzato quelli vecchi.

Insomma i luoghi quotidiani che fanno incontrare le persone offline si trasportano automaticamente anche online. Il valore di questi consumatori per le aziende è importante e lo hanno capito già molti marchi come Gucci e Coin oppure aziende turistiche. Di recente Foursquare ha aggiunto la possibilità di modificare le informazioni presenti sulleBrand Page aziendali senza dover chiedere al team di Foursquare.

Basta cliccare sulla sezione impostazioni dell'account manager e le informazioni sull'azienda con skin, foto, link a Twitter e quant'altro sono facilmente aggiornate. Chissà dove vuole arrivare Foursquare e se riuscirà a resistere a Facebook Places ed alle novità di Google.

Intanto a Foursquare assumono nuovo personale soprattutto per la sede di New York.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016