Excite

Come caricare ed evidenziare le foto grandi su Facebook

Facebook, il social network più grande e famoso del web, permette, come tutti sanno, di condividere i propri interessi e di rimanere in contatto con i propri amici o di conoscere nuove persone. Tra i tanti servizi messi a disposizione da questo social network, troviamo la possibilità di condividere foto e video. Ecco come caricare delle foto grandi su Facebook ed evidenziarle.

Guida al caricamento delle foto

Caricare foto grandi su Facebook è un'operazione abbastanza semplice: accedendo con il nostro account, sarà possibile caricare le proprie foto, ruotarle, posizionarle nella Timeline (il diario di Facebook), impostarle come immagini del profilo o di copertina, condividerle con gli amici e tanto altro ancora.

Facebook dà la possibilità di caricare le foto sia nella qualità standard sia nella qualità HD (ad alta risoluzione): in quest'ultima maniera, occorrerà più tempo per l'upload, ma la qualità sarà nettamente superiore. Le foto grandi ad alta risoluzione potranno essere scaricate dai contatti con cui le condividiamo e potranno essere riutilizzate, ad esempio, per la stampa o per il foto editing.

Il modo più veloce per caricare le foto è quello di cliccare nella barra in alto del nostro profilo e cliccare su "Aggiungi Foto o Video" e successivamente su "Allega Foto/Video": apparirà così uno script per il singolo upload che permetterà il caricamento di un'immagine a scelta tra le immagine presenti nel nostro PC. Sarà possibile anche scrivere un messaggio di testo che apparirà nella descrizione.

Se invece volessimo caricare più foto ad alta risoluzione, bisognerà andare nella sezione Foto e cliccare su Aggiungi Foto: potremo caricare più foto insieme in uno stesso Album, taggare i propri amici, segnalare il luogo in cui sono state scattate, selezionare la modalità Alta Risoluzione (il tempo del caricamento può durare 10 volte di più) e tanto altro ancora.

La novità di Facebook

Una grande novità di Facebook è quella di poter ingrandire le foto più importanti dei nostri album cliccando sulla stella in alto a destra. Questa funzionalità, detta "Evidenzia", permette di mettere in primo piano le foto più importanti all'interno di un album fotografico rendendole più grandi. Una volta ingrandite, le foto grandi su Facebook, potranno essere ritrovate più facilmente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017