Excite

Foto della sua infanzia ritrovate su eBay

La sua fotografia di 65 anni prima, che lo ritrae appena nato, trovata per caso su eBay. E' la singolare storia di Bill Mack, un 66enne cittadino dell'Ohio che non credeva ai suoi occhi quando ha scoperto online un vecchio album di famiglia.

"Vendo vecchio album del 1941. Contiene fotografie della nascita e del primo anno di un bambino. Si chiama Billy Arlen Mack di Defiance and Cecil, in Ohio", questa la descrizione dell'annuncio scovato casualmente da Susan Sweet, cugina dell'uomo. L'inserzionista era una donna della Florida, che ha raccontato di aver trovato l'album in un mercatino.

Ma quando la famiglia interessata ha visto l'annuncio, l'album era già stato venduto per 8 dollari, ed è iniziata la caccia negli States per riportare le vecchie foto ai legittimi proprietari. Caccia durata poco, visto che la nuova acquirente dell'album, Kathy Most, ha subito sposato la causa di Bill Mack: "Ha subito acconsentito a mandarmi l'album non appena avrà copiato alcune fotografie con lo scanner - racconta l'uomo - non ha voluto niente in cambio, ha solo detto che le è bastato fare parte dello straordinario viaggio intrapreso dal mio album".

L'album, che comprende cartoline di auguri per la nascita del bimbo, una lista dei regali ricevuti all'epoca, e un dettagliato diario scritto dalla madre, è così tornato nelle mani del 66enne: "Come sia finito in Florida e su eBay è un vero mistero", dice lui, felice per aver ritrovato un pezzetto della sua storia personale. Per la serie: tutto è bene ciò che finisce bene.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016