Excite

Forbes, Bill Gates è sempre l'uomo più ricco d'America

  • Infophoto

I più ricchi sono sempre loro. I “paperoni” degli Stati Uniti d'America sono gli stessi dello scorso anno, ma guadagnano di più: lo rivela la tradizionale classifica del patrimonio stilata dalla rivista Forbes. Il numero uno rimane il boss di Microsoft Bill Gates, con un patrimonio stimato in 66 miliardi di dollari contro i 59 di un anno fa. Alle sue spalle il guru finanziario Warren Buffett, 46 miliardi contro i 39 di un anno fa: seguono i fratelli Koch mentre Michael Bloomberg è decimo.

Microsoft: il 25 ottobre a New York il lancio di Windows 8

Fra i big in cima alla lista di Forbes anche Charles e David Koch dell'impero Koch Industries. Con i suoi 25 miliardi di patrimonio stimato Bloomberg, sindaco di New York, è decimo seguito da Jeff Bezos di Amazon, Sergey Brin e Larry Page di Google, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo con 20,3 miliardi in tasca ciascuno.

Tornando a Microsoft, il Ceo Steve Ballmer e il co- fondatore Paul Allen sono 19/o e 20/o, mentre per arrivare a Rupert Murdoch occorre scendere fino al 36/o posto (9,4 miliardi i suoi guadagni) assieme al papà di Facebook Mark Zuckerberg, che “paga” il pessimo esordio in borsa del suo social network.

Le casse, dunque, sorridono a Microsoft che adesso è prontissima al lancio dei suoi nuovi prodotti Windows 8, Windows Phone 8 e dell'attesissimo tablet Surface. Microsoft si aspetta di avere circa 400 milioni di nuovi dispositivi che eseguono il suo nuovo software solo all'inizio del mese: l'arrivo sul mercato è previsto per il 26 ottobre visto che, il giorno prima a New York, è in programma una presentazione dell'azienda di Richmond.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017