Excite

Focus premiato come miglior sito web divulgativo in Italia

  • Focus.it

È www.focus.it il migliore sito web tecnico-divulgativo d'Italia. Al sito internet della celebre rivista mensile Focus, infatti, è andato, infatti, il Macchianera Awards 2012, che ogni anno premia i migliori protagonisti della rete in diverse categorie.

Francesca Folda, direttore di Focus, ha ricevuto il premio nel corso del BlogFest di Riva del Garda, in provincia di Trento, un evento che fa incontrare ogni anno i blogger e le loro community per dibattiti e riflessioni sull'evoluzione della rete in Italia, da Twitter a Facebook, alle chat e ai forum.

Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio - ha dichiarato la Folda nel ritirare il riconoscimento - perché dimostra quanto anche gli utenti della rete, sempre pronti a confrontare le fonti e valutare le notizie, apprezzino il lavoro accurato e puntuale della redazione digitale di Focus”.

Il Macchianera Awards 2012 non è assegnato sulla base di giudizi di tecnici ed esperti della rete, ma grazie ai voti degli utenti. Per questa edizione sono stati raccolti oltre trentamila voti.

E sempre nel corso del BlogFest è stato premiato anche l’'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) per i tweet più utili. Nell’ambito del riconoscimento per i social network più votati dal pubblico, il premio è andato al servizio Twitter “Ingv Terremoti”, ideato dai ricercatori dell'Ingv Antonio Piersanti, Emanuele Casarotti e Valentino Lauciani. Nato all'inizio del 2010, “Ingv terremoti” ha finora inviato 10.500 tweet e ha raggiunto circa 75.000 follower.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017