Excite

Ecco i migliori software gratuiti FLV Converter

Il FLV è un formato video proprietario di Flash Video, realizzato con Adobe Flash. Video di questo formato sono utilizzati su Youtube, Google Video e Yahoo Video: proprio per questo, per visualizzare i video su queste piattaforme, è necessario scaricare e installare il software gratuito Flash Player. Su alcune di queste piattaforme è possibile scaricare i video e i filmati nel formato FLV. Ma come si possono visualizzarli o modificarli una volta che sono stati scaricati sul PC?

Come scaricare un programma del tipo FLV Converter

Un programma FLV Converter permette di aprire e convertire un video in formato FLV in un altro video in formato AVI, MPG e 3GP, sicuramente compatibili con la maggior parte dei programmi di video editing o dispositivi hi-tech (smartphone, tablet, iPod, DVD, ecc.). Uno dei migliori programmi di conversione è FLV to Video Converter Pro 2: il programma si può scaricare gratis in versione dimostrativa oppure può essere acquistato a soli 30$ (circa 21€). Questo software permette la conversione dei file FLV in file MP4, 3GP, MOV, WMV, AVI, MPEG e in MP3 (solo audio).

Un altro ottimo programma è Free FLV Converter 7 di Koyote Soft, scaricabile gratuitamente dal sito Koyotesoft.com, nella sezione "Products". Il programma, dotato di una veste grafica molto intuitiva, permette la ricerca automatica dei video nelle piattaforme di video sharing più famose (Youtube, Google Video, Yahoo, Megavideo, Veoh, ecc.) e il download dei video FLV. Quest'ultimi, una volta scaricati, potranno essere convertiti nei formati AVI e 3GP oppure nei formati per iPod, iPhone, smartphone e PSP.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017