Excite

Flipboard, il magazine digitale per iPad

Con l'avvento dell'iPad gli esperti del settore hanno iniziato ad ideare nuove applicazioni per il dispositivo dell'Apple e tra questi è nato Flipboard, la prima rivista digitale, da sfogliare. Il programma sta riscuotendo un successo inaspettato ed è facile da utilizzare.

Guarda le foto di Flipboard

Basta scaricare sul proprio iPad l'applicazione e attendere gli aggiornamenti, apparirà così una prima pagina, che è una sorta di copertina, che ruota a seconda del momento. Poi con il semplice tocco delle dita si può iniziare a guardare quali notizie ci propone il magazine elettronico. Le news sono scelte in base al valore che hanno conquistato sui social network.

In particolare quelle più lette su Facebook e Twitter, divise per generi, argomenti, con foto e gallery. Un magazine fluido, che prende i suoi contenuti dal web sociale e li impagina. La selezione è effettuata da Flipboard.com. Gli unici problemi che si possono riscontrate potrebbero riguardare una divergenza con gli editori, mentre a livello tecnico il problema al momento è quello di non poter salvare i propri feed.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016