Excite

Flickr parla italiano

Fotografie per tutti: Flickr, il principale sito al mondo per la condivisione di immagini, è da ieri disponibile in sette lingue tra cui l'italiano. Una delle pecche del sito, di proprieta Yahoo!, era proprio quella di essere disponibile unicamente in inglese.

Adesso tutta l'interfaccia è completamente tradotta anche in italiano, francese, tedesco, coreano, portoghese, spagnolo e cinese tradizionale. La notizia, annunciata sul blog del portale, non influenzerà o dividerà i contenuti fotografici, come specificato nello stesso post introduttivo: "ci teniamo a dirvi che la differenza di lingua non cambierà in nessun modo i contenuti di Flickr, che continueranno a fondarsi su un unico sistema, un solo database e anche su una sola community".

Il servizio, fondato a Vancouver 3 anni fa da Stewart Butterfield e Caterina Fake (marito e moglie), conta 24 milioni di utenti attivi al mese, provienienti principalmente da - nell'ordine - Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Germania, Brazile, Spagna, Francia e Australia.

La localizzazione di Flickr era attesa da molti dei suoi utenti. "Perché l'abbiamo fatto solo ora?", si chiede lo stesso Butterfield dandosi la risposta: "Le possibili risposte sono due. Uno: siamo stupidi. Due: siamo in ritardo". Gli utenti sono d'accordo: meglio tardi che mai.

Clicca qui per aggiungere il blog italiano di Flickr ad Excite MIX

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016