Excite

Flickr lancia Photo Session per condividere le foto su tablet

  • Flickr

Il servizio di photo sharing più noto al mondo non si ferma e produce una novità per quanto riguarda il settore mobile.

Sul blog ufficiale infatti Flickr annuncia il rilascio dell'applicazione per Android di Flickr nativa che offre agli utenti un metodo semplice e veloce per catturare le immagini e condividerle attraverso gli smartphone con gli amici.

Con l'applicazione per Android infatti si possono scattare foto direttamente dalla app e trasformarle in degli scatti di qualità con 10 filtri in modo da pubblicare sui social network come Twitter e Facebook e commentarle. Inoltre è possibile accedere a tutte le informazioni del profilo di Flickr come le foto preferite, le gallerie, sfogliare con un dito tutte le voto pubblicate e cambiare anceh la modalità di visualizzazione.

Flickr tiene conto anche della privacy dell'applicazione: una volta scaricata è possibile gestire le impostazioni scegliendo chi può scaricare le foto e quali. Inoltre Flickr ha presentato la funzione Photo Session: si tratta di realizzare delle sessioni fotografiche con gli amici. Nulla di complicato: con i Foto Forum, traduzione in italiano delle Photo Session, si possono invitare altre persone a visualizzare i nostri gli album, sfogliarli in simultanea e commentarli in diretta scambiandosi dei messaggi come in un forum.

La feature, molto interessante perchè rende Flickr più interattivo, è disponibile sia su computer che su smartphone ed anche tablet con le applicazioni per iPhone e iPad.

Flickr Photo Session, la nuova funzione dell'app su Android

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017