Excite

Adobe Flash Player: guida al download

  • get.adobe.com/it/flashplayer

Cos'è Adobe Flash Player e come si effettua il download?

Adobe Flash Player è un programma molto utilizzato nelle pagine web principalmente per visualizzare animazioni, video e giochi. Il player è un'applicazione gratuita, installabile facilmente sul proprio computer (ma anche su alcuni tablet o smatphone) in grado di riprodurre tutti i file creati con Adobe Flash. Molti siti web, tra cui i siti di giochi via browser e di video streaming, necessitano di questo Player installato sul proprio computer per funzionare correttamente.

Per scaricare Adobe Flash Player bisogna andare sul sito ufficiale di Adobe Italia e cliccare sul pulsante "Download" nella barra in alto. Da qui, si dovrà cliccare sul pulsante "Get Adobe Flash Player", situato nella barra laterale a destra della pagina. Se si sta utilizzando un sistema operativo Windows, basterà cliccare su Download per scaricare la versione 10.3.181 sul proprio PC; se invece si ha un altro sistema operativo, bisognerà cliccare sulla scritta "Il browser o il sistema operativo è differente?". Qui si dovrà selezionare il sistema operativo e, successivamente, la versione che si vorrà scaricare sul proprio dispositivo. Una volta eseguito il download, basterà avviare il file .EXE per avviare l'installazione.

Adobe Flash Player è un software molto leggero, che non appesantisce il sistema, e che si aggiorna manualmente: non appena l'utente avvia il computer, il programma avviserà l'utente di eventuali nuovi aggiornamenti.

Per quanto riguarda Flash Player su smartphone e tablet, non tutti i S.O. mobile sono compatibili: solitamente il Flash Player lo si trova già integrato e, se non è presente, non potrà essere integrato in un secondo momento.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014