Excite

Flash Player 10.1: perché scaricarlo

  • Excite

Chi naviga sul web quotidianamente si sarà sicuramente imbatutto in Flash Player 10.1, il quale altro non è che un software sviluppato da Adobe che lavora a stretto contatto con il browser che l'utente utilizza per navigare in internet (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc.).

Perché, molto spesso, vi viene chiesto di scaricare il Flash Player? Vi sono, infatti, alcune pagine web sviluppate proprio utilizzando questa tecnologia e il plug-in di Adobe è assolutamente necessario per visualizzare correttamente questi siti web. Non potete, infatti, visualizzare un video su YouTube senza il Flash Player, né utilizzare qualunque applicazione su Facebook.

Di conseguenza, il Flash Player è assolutamente indispensabile per chi è solito utilizzare internet anche se, come accade di consueto, non mancano gli aspetti negativi. Che questi ultimi si misurino in lentezza del browser nel rendering delle pagine web o pesantezza del plug-in sui PC più obsoleti, si è sempre cercato, nel tempo, di trovare una soluzione al Flash Player.

Questa soluzione, in realtà, sembra essere già arrivata, anche se non tutti la utilizzano al momento. Stiamo parlando dell'HTML 5, il nuovo standard per costruire pagine web con potenzialità molto più elevate rispetto alla vecchia versione. Con esso, infatti, non ci sarà bisogno del supporto di Adobe per sviluppare contenuti interattivi su una pagina web e, di conseguenza, i vantaggi sono numerosi.

Tuttavia, ci vorrà del tempo affinché esso venga utilizzato come oggi viene utilizzato Flash e, nel frattempo, non possiamo fare altro che continuare ad utilizzare e scaricare il plug-in in questione che, in ogni caso, non comporterà danni al nostro computer, su questo si può stare tranquilli.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017