Excite

Come scaricare Adobe Flash Player 10

La maggior parte dei siti internet contenenti giochi online, video e clip animate, necessitano per funzionare di un plug-in, detto Flash Player.

Flash Player, prodotto da Adobe, è un software in grado di poter riprodurre sul proprio PC tutti i file .swf e .flv. I siti che richiedono questo plug-in sono molteplici, come ad esempio il famoso Youtube, tutti gli altri siti di video sharing e i siti contenti browser game in Flash. Non avendo questo plug-in installato, il sito stesso avvertirà l'utente di dover scaricare il programma per continuare con la visualizzazione del contenuto.

Adobe Flash Player 10 è l'ultima versione main (principale) del programma. In particolare, se volessimo questo programma, potremo scaricare la versione 10.3.183.5 gratuitamente da internet. Per procedere con il download bisogna collegarsi al sito di Adobe Italia, all'indirizzo Adobe.com/it e visitare l'area Download. Da qui, bisognerà cliccare sul pulsante "Get Adobe Flash Player", che si trova nella colonna sulla destra, per accedere alla pagina di Download del programma.

Il sito riconoscerà il nostro sistema operativo e il browser in uso e, quindi, ci restituirà il link per il download del programma adatto. Se vogliamo cambiare il tipo di sistema operativo o il browser, clicchiamo su "Il browser o il sistema operativo è differente?" e potremo settare i parametri per il S.O. e il Browser su cui vogliamo utilizzare Flash Player.

Dopo aver scaricato il programma, basterà eseguire il file .EXE e riavviare il browser in uso per ultimare la procedura d'installazione. Flash Player, in caso di nuovi aggiornamenti, avverte l'utente all'avvio del PC e consente l'aggiornamento manuale senza dover accedere nuovamente al sito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016