Excite

Flash mob con bolle di sapone a favore dell’acqua

Il flash mob è una delle forme pubblicitarie più utili per attirare l’attenzione dei media su un tema in particolare e questa volta si è concentrato sulla privatizzazione dell’acqua. I romani, e non solo, si sono riuniti, nel giorno di primavera, in vari punti della città per un’iniziativa registrata e diffusa in rete.

Guarda il video del flash mob a Roma con le bolle di sapone

Organizzata dal Forum dei movimenti per l'acqua, con lo slogan 'perché è un bene comune e deve rimanere pubblico' i cittadini si sono mobilitati con varie iniziative partite alla stessa ora. In piazza di Spagna, la fontana della Barcaccia è stata anche coperta da tre striscioni azzurri per impedire l’acceso all’acqua. A piazza del Popolo alle 17 un fischio d’inizio ha dato il via alle bolle di sapone che si sono diffuse nell’aria.

La grande partecipazione a queste iniziative dipendono dalla diffusione dei messaggi in rete, attraverso i siti dedicati e Facebook. Sono questi gli strumenti attraverso cui gli organizzatori invitano gli interessati e non solo a un momento di festa, di una manifestazione pacifica e divertente. A volte per temi d’interesse sociale, come questo e a volte come trovata pubblicitaria, come quello per promuovere la seconda serie di 'Tutti Pazzi per amore'.

Foto: Skytg24

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016