Excite

Pc Tools Firewall Plus: gratuito e leggerissimo

Navigare in internet presenta sempre molti rischi di essere attaccati da programmi pericolosi o accessi indesiderati al nostro personal computer. Per questo oltre alla presenza di un buon antivirus, è necessario l'utilizzo di un buon firewall installato sul pc. Pc Tools Firewall Plus è un firewall gratuito molto potente e che offre una rassicurante protezione dalle eventuali minacce presenti in rete.

Nato dalla casa produttrice dei famosi Spyware Doctor e Pc Tools Antivirus, questo firewall si presenta subito come un "amico di tutti". Esso, infatti, sin dal processo di installazione, chiede all'utente che tipo di protezione offrire, normale o esperta. Questa differenza è molto importante, a seconda che l'utenza voglia godere di più o meno autonomia per quello che riguarda la configurazione.

Con il profilo d'uso Normale, Pc Tools Firewall consentirà anche all'utente meno esperto, di navigare in sicurezza senza dover prendere molte decisioni, ci penserà lui. Controllerà tutte le porte e le connessioni sia in entrata che in uscita, automatizzando le azioni da dover intraprendere in caso di pericolo. Se, invece, siamo degli utenti più esperti e vogliamo godere di una maggiore autonomia di scelta nelle azioni da intraprendere per ciò che riguarda le connessioni del nostro pc, il profilo Esperto è quello adatto a noi. Scelta importante quella del profilo da utilizzare, che tuttavia potremo sempre cambiare in un secondo momento.

Il punto forte di questo firewall, è la leggerezza. Infatti è un vero e proprio risparmiatore di risorse, promette di usare il massimo della sua efficienza per fornire il massimo grado di sicurezza, senza consumare troppe risorse di memoria sul pc; e mantiene le promesse! L'interfaccia del programma è davvero molto intuitiva e personalizzabile, con una veste grafica interessante. Compatibile con Windows XP, Vista Windows 7, Pc Tools Firewall Plus è l'ennesimo ottimo prodotto della Pc Tools.

 

  • Fonte:
  • Pc Tools

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016