Excite

Firewall e sicurezza: con Avast la protezione è garantita

Molte software house offrono vere e proprie suite di protezione informatica con antivirus e firewall integrati. Quella di Avast è sicuramente all'avanguardia perchè protegge a 360 gradi l'utente contro attacchi di malintenzionati.

Purtroppo con la diffusione di internet, dei social network, le chat e gli strumenti multimediali, si è assistito ad un proliferare di virus e programmi malevoli che sono davvero in grado di bloccare un sistema informatico e carpire le informazioni degli utenti.

Come difendersi? Non c'è purtroppo un metodo sicuro se non si usa un po' di attenzione durante la navigazione... Almeno fino a quando non si scopre Avast, una vera e propria suite che si differenzia dalle altre per il grado di protezione che è capace di offrire.

Abbiamo varie (e troppe) volte assistito o letto di furti di identità, phishing, furto dei dati di carte di credito o dati bancari. Gli strumenti malevoli sono sempre più intelligenti e diabolici e permettono tramite i Keylogger e i software HiJacked, di controllare le operazioni dell'utente senza che questo se ne accorga minimamente.

Infatti lo scopo di molti malintenzionati non è più il creare danno al pc, ma carpirne le informazioni, tenerlo sotto scacco.

Avast mette a disposizione un antivirus in grado di rilevare qualsiasi minaccia, con uno scanner in tempo reale molto forte e con un database di virus costantemente aggiornato.

All'antivirus si affiancano strumenti di protezione da spyware e malware nonchè un firewall capace di bloccare tutte le intrusioni e gli accessi non autorizzati. Vi è la possibilità di effettuare la scansione dei programmi installati e aprire/chiudere singole porte per una protezione totale.

La caratteristica avanzata di Avast è sicuramente la protezione del furto di identità con Avast SafeZone.E' uno strumento di sicurezza all'avanguardia che crea dal nulla un nuovo desktop pulito, una zona ESENTE da minacce e attacchi in cui eseguire le nostre operazioni in tutta sicurezza. Gli altri programmi NON AVRANNO ACCESSO al desktop di SafeZone e una volta chiuso tutto sarà cancellato senza lasciare traccia!

Mai più problemi di sicurezza, basta usare SafeZone per le operazioni più delicate.

La suite prevede anche la protezione delle email e dei piuù famosi social network come Facebook e Twitter.

E' ottimizzata per Windows Seven, compatibile comunque con tute le edizioni. La licenza per un singolo utente per un anno è offerta al prezzo al pubblico di 49,99 euro.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016