Excite

Alcune novità su Firefox 5

Non abbiamo fatto in tempo a segnalare l'uscita del nuovo Firefox 4 che Mozilla è pronta a lavorare per sfornare il suo successore.

La strada verso Firefox 5 potrebbe essere più breve del previsto, il 28 Giugno potrebbe uscire già una prima versione in modo da recuperare il tempo perso per Firefox 4.

Sul blog Conceivably Tech sono stati pubblicati alcuni screenshot dell'interfaccia grafica di Firefox 5.

Diverse le novità significative di Firefox 5 come un rinnovato search box, la gestione delle tab multiple simile a Chrome, la possibilità di salvare i siti web come fossero applicazioni desktop, una funzione integrata di condivisione e anteprima veloce dei file (anche PDF), un corredo di feature che dovrebbero rendere il browser più 'sociale' con una migliore integrazione dei social network come Facebook e Twitter.

Potrebbe scomparire anche lo storico pulsante 'Home' dal nuovo Firefox 5 ed esserci una funzione come Site Specific Browser che permetterebbe di agire sulle funzioni di un determinato sito web.

Nel mentre Mozilla ha comunicato la lista degli add-on più lenti sul suo browser: tra i più pesanti ci sarebbero FoxLingo - Translator / Dictionary,Firebug, AniWeather e FlashGot.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016