Excite

Firefox 4: l'ultima Beta e poi il lancio

Il panda rosso di Mozilla riprende a correre, gli sviluppatori hanno deciso di dare un'accellerata su Firefox.

La versione quattro si è fatta attendere per quasi 2 anni ma ora Mozilla ha invitato la stampa il 10 marzo, incontro nel quale molto probabilmente verrà presentato Firefox 4. Per ora sul sito ufficiale c'è già la versione Firefox 4 Beta 11, l'ultima prima della Release Candidate finale.

Tra le principali novità ci sarà un nuovo motore Javascript, una migliroe compatibilità con HTML5 e un nuova nuova gamma di componenti aggiuntivi e funzioni come il Do Not Track sul tracciamento dei dati in modo da salvaguardare la privacy.

Entro la fine di quest'anno gli sviluppatori potranno lanciare anche le versioni successive alla 4, la 5, 6 e 7 con novità interessanti quali il supporto a Windows 7 64 bit, un sistema di social sharing. Mozilla sta lavorando anche e soprattutto sulla velocità del browser cercando di ridurre al minimo i tempi di risposta per ogni azione svolta dall'utente.

Dagli ultimi test dei browser, come quello di PC Inpact, arrivano notizie positive su Internet Explorer 9 che sarebbe il migliore mentre Safari esce un po' malconcio dal confronto tra i maggiori browser.

Mozilla Firefox 4 Beta 1

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016